REGALA LA STAGIONE 2017 Per ogni occasione scegli un regalo sano & divertente. Regala emozioni uniche, natura, adrenalina e sano divertimento!
COMPRA UN'ORA E TORNA ANCORA !! SUPER OFFERTA: - 60% ACQUISTABILE SOLO ALLA CASSA DEL PARCO !! Una giornata al prezzo di una sola ora !
SICUREZZA

Parco Avventura Bergamo è attualmente uno dei parchi più grandi e attrezzati del nord Italia. E' stato realizzato nel 2009 e poi ampliato nel corso degli anni fino ad arrivare ad avere oggi più di 100 passaggi tra gli alberi, suddivisi in NOVE percorsi di diversa difficoltà, da quelli semplici caratterizzati dal colore giallo-azzurro, al percorso più difficile di colore  rosso, per i più preparati e coraggiosi.

Tutti i percorsi sono sospesi in altezza tra gli alberi e si snodano tra passerelle di legno, ponti tibetani, tronchi e teleferiche (tirolesi) di varie lunghezze, compresi due elettrizzanti salti nel vuoto ad oltre 20 metri da terra.

Dalla stagione 2015 Parco Avventura Bergamo ha installato il SISTEMA dI LINEA VITA CONTINUA "Coudou" prodotto dalla KONG. Questo sistema obbligherà l'utente a  rimanere sempre agganciato alla linea di sicura SENZA MAI STACCARSI, nemmeno sulle piattaforme al momento del cambio di linea.
La massima sicurezza è garantita.

Guarda come funziona:


Il parco rispetta gli standard richiesti dalla norma tecnica  UNI EN 15567:2008, sia per la parte di norma 15567-1 inerente la costruzione e manutenzione degli impianti di parchi avventura, sia per la parte di norma 15567-2 sulla gestione, il tutto a garanzia di sicurezza, di impiego di materiali all'avanguardia e di un’attenta gestione effettuata con personale formato e sempre aggiornato.

La normativa impone, fra le varie prescrizioni, rigidi controlli con cadenza almeno annuale, effettuati da organi indipendenti e dovutamente accreditati, sia per quanto riguarda le strutture (cavi, piattaforme ed arredi vari) sia per gli alberi che annualmente vengono controllati da esperti agronomi che ne valutano la stabilità e lo stato di salute classificandoli con il metodo internazionale VTA (Visual Tree Assessment).

Due sono invece i livelli di preparazione e formazione dello STAFF di Parco Avventura Bergamo :

 Istruttore Parco Avventura
 Istruttore Soccorritore Parco Avventura

Almeno 1 Istruttore Soccorritore è sempre presente all’ interno del parco negli orari di apertura, in base poi all’ affluenza aumentano sia gli istruttori che gli istruttori soccorritori.

Chiunque può quindi provare a misurarsi, linea dopo linea, con i propri limiti, nella massima sicurezza ed assistiti da uno staff altamente qualificato, pronto ad intervenire in ogni circostanza.
Gli utenti procedono autonomamente lungo i percorsi solo dopo aver visionato il VIDEOBRIEFING ed aver effettuato regolarmente e sotto la supervisione degli operatori, il PERCORSO PRATICA obbligatorio; il nostro STAFF darà quindi il via all’ utente che, da solo, accederà ai percorsi mantenendosi in sicurezza con i doppi moschettoni dati in dotazione insieme all’ imbragatura ed alla carrucola.


Parcoavventura Bergamo è associata PAI, l’Associazione che promuove il rispetto delle norme EN 15567 e la certificazione delle strutture.